Al via le gare di Matematica e realtà.

Quest’anno, per la prima volta, l’Istituto Comprensivo G.B. Moscato di San Lucido,diretto dalla Dirigente scolastica prof.ssa Mariateresa Di Guglielmo, partecipa al progetto di Matematica & Realtà.

Matematica e Realtà è un progetto nazionale promosso dal Dipartimento di matematica dell’Università di Perugia, finalizzato a stimolare una profonda innovazione didattica in Matematica rivolto a Docenti e Studenti di ogni ordine e grado.

Domani 14 marzo 2024 dalle ore 10:30 alle ore 12:00 gli alunni delle classi quinte della scuola primaria del plesso di San Lucido e del plesso di Torremezzo di Falconara Albanese e gli alunni della classe 1A, assieme ad alcuni alunni della 1B del gruppo di recupero nell’ambito del PNRR della scuola secondaria parteciperanno alla prima gara di “Modellizzazione Matematica”, delle due previste, nella categoria superjunior; mentre alcuni alunni delle classi seconde e terze della scuola secondaria, inseriti nei gruppi di progetto nell’ambito del PNRR, dei plessi di San Lucido e Torremezzo parteciperanno alla stessa gara ma nella categoria junior.