La promozione della salute e della prevenzione a scuola è un valore da cui non si può prescindere.

SCUOLA E SALUTE...

Una visione che modifica il concetto stesso di salute, non più assenza statica di malattia, bensì attività dinamica e trasversale di promozione del benessere, che trova il suo fondamento nella centralità della persona, nello sviluppo di abilità individuali e sociali. In questa nuova accezione, è possibile promuovere la salute solo attraverso l’attuazione di politiche inclusive, in grado di creare condizioni e ambienti favorevoli all’adozione di comportamenti salutari, di stimolare la partecipazione e le scelte consapevoli degli individui. L’incontro del 29 Settembre con gli alunni dell’IC di San Lucido organizzato nell’ambito del progetto Sport di Tutti – Inclusione, promosso dall’Amministrazione Comunale con la collaborazione di: Sergio Lanzillotta Presidente A.S.D. Atletico San Lucido, Ilde Di Bella Docente Educazione Motoria presso la Scuola Primaria San Lucido e Torremezzo di Falconara A., la dott.ssa Iolanda Frangella, biologa nutrizionista e la Dirigente Scolastica Prof.ssa Mariateresa Di Guglielmo, è stato un intervento di promozione della salute verso la rimodulazione e ridefinizione delle sue azioni e delle sue pratiche. Tutti gli studenti e le docenti, hanno condiviso con grande entusiasmo questo iniziativa.